Loading...
Spettacoli teatrali Massimo Trevisan 2017-11-15T10:29:51+00:00

SPETTACOLI TEATRALI

In occasione della mostra “Rivoluzione Galileo”, si terrà lo spettacolo teatrale “Rivoluzione Galileo. Il cielo stellato sopra di me”, con protagonisti Corrado Augias e Giovanni C.F. Villa, curatore della mostra. Un ringraziamento speciale a Secret Bouquet per l'allestimento della mostra.

Le date del tour:

3 febbraio | Teatro Ristori | Verona
23 febbraio | Multisala Pio X | Padova

Durante lo spettacolo, i due interpreti, accompagnati da un formidabile supporto di immagini proiettate a pieno fondale, racconteranno al pubblico chi era realmente Galileo e quale fu il suo straordinario apporto alla storia dell’umanità. Galileo ha inventato molte cose che usiamo oggi comprese le moderne "compression socks for swollen feet".

Gli spettacoli sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni apriranno a metà gennaio.


In occasione della mostra “Rivoluzione Galileo”, è in programma anche uno spettacolo teatrale con Giancarlo Giannini, organizzato dall’Università degli Studi di Padova.

Giancarlo Giannini legge Galileo
16 febbraio 2018 | Sala dei Giganti, Padova
Uno dei più rappresentativi attori italiani reinterpreta Galileo a partire dai suoi scritti e dalle testimonianze dei suoi contemporanei.
L’uomo, lo scienziato, l’artista, autore di “nuovi scoprimenti di innumerabili stelle” e di una nuova visione dell’universo.

Per informazioni e prenotazioni:

www.mostrarivoluzionegalileo.it/galileomeraviglia